Ideare, Progettare e Realizzare… questo è il core business di Projet Design. Si, è giusto, Projet senza “C” perché a noi piace rimettere in discussione tutto, cambiare e soprattutto innovare. La ricerca di nuovi materiali, processi produttivi e design fuori dagli schemi tradizionali sono i punti di forza di Projet Design.

Passione 100% Made in Italy

La passione per lo sci ha trovato in Projet Design l’occasione per una nuova sfida.
Qui nasce CK4®, simbolo di un’Idea, un Progetto, una Passione… Made in Italy!

Made in Premana

L’azienda ha sede a Premana, paese arroccato sulle montagne della provincia di Lecco, parte di un territorio vicino al Lago di Como caratterizzato da una forte vocazione all’industria metalmeccanica. Si occupa principalmente di progettazione, prototipazione rapida e industrializzazione dei processi produttivi necessari alla realizzazione di ciò che progetta. Si avvale di una valida rete di collaboratori che spazia in tutti i principali settori della meccanica e non solo.

Dalla progettazione alla realizzazione

Gli skiroll CK4® sono stati sviluppati in collaborazione con il Politecnico di Milano ponendo particolare attenzione a leggerezza, resistenza, affidabilità e, non da ultimo, al design innovativo. L’idea nasce su carta, a mano libera, per poi svilupparsi, dal punto di vista tecnico, con l’utilizzo di software di modellazione 3D. Seguono poi le analisi a elementi finiti FEM per simulare le sollecitazioni di utilizzo dinamico e per i test di verifica statici. Prima di procedere con l’industrializzazione, si realizzano i primi prototipi da stampa 3D per validare il progetto. Le stesse prove fatte a livello virtuale vengono validate eseguendole fisicamente sui primi pezzi presso i laboratori del Politecnico di Milano. Il risultato del lavoro svolto è tutelato da brevetto di invenzione industriale del sistema di fissaggio ruote/parafango e dell’asta monoscocca in alluminio
(numero di brevetto: 102018000008522).

SKATING

I modelli skating hanno una ottima sciabilità e stabilità grazie al baricentro ribassato. Disponibile in diverse lunghezze per uso sia agonistico che amatoriale: la versione Race è più leggera e reattiva, quella Touring più confortevole.

CLASSIC

I modelli per la tecnica classica sono studiati per evitare problemi di rotture e allentamento delle forcelle. La forma asimmetrica ottimizza la resa della sciata. Disponibile in diverse lunghezze per uso sia agonistico che amatoriale: la versione Race è più leggera, agile e reattiva, quella Touring più confortevole.

EVO COMBI

Il modello Combi monta ruote intermedie e versatili che possono essere utilizzate sia per lo skating che per la tecnica classica.

EVO ITALY

Il modello Combi in edizione limitata per l’ITALIA monta ruote intermedie e versatili che possono essere utilizzate sia per lo skating che per la tecnica classica.